Shadowbox Effect

venerdì 2 novembre 2012

Uno Pterodattilo nel vecchio West? ovvero a noi Zeb McCay ci fa un baffo!!!

Uno dei misteri dei tempi moderni ha le sue radici in Arizona. Questo mistero comprende due fotografie, una creatura misteriosa e la città di Tombstone.

 La storia racconta che due cowboy hanno avvistato una creatura enorme volare nel deserto dell’Arizona nel mese di Aprile del 1890. La bestia aveva il corpo di un serpente, ali immense, due zampe artigliate e il volto di un alligatore. Gli uomini cercarono di avvicinarsi alla creatura, ma i cavalli erano troppo spaventati, perciò avrebbero inseguito l’animale a piedi. A un certo punto la bestia sarebbe atterrata a pochi metri dai cowboys, che avrebbero aperto il fuoco con fucili e ucciso il mostro.

L’apertura alare enorme della creatura era di circa 4,00 ml. ed il corpo era lungo 2,50 ml,liscio e implume, più simile a un pipistrello che a un uccello. Il corpo sarebbe poi stato trasportato nella città di Tombstone in Arizona. O almeno questo è quello, che narra un’articolo pubblicato nell’aprile del 1892 sul Tombstone Epitaph, che avrebbe anche pubblicato una fotografia del grande animale inchiodato alla parete di un granaio.

La storia e la fotografia sono reali? Mark A. Hall, nel suo libro “Thunderbirds: Leggende americane di uccelli giganti”, esamina le presunte prove fotografiche sull’esistenza di questi animalii. Al termine del suo discorso, egli scrive: “Il vero mistero delle famigerate ‘fotografie degli pterodattili è molto più semplice: Un sacco di persone dicono di aver visto le foto. Tutti vogliono vedere. Ma nessuno in grado di produrne una copia. “!!

Nessun commento:

Posta un commento